A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Cesena, al via corso su accessibilità e barriere
 
Cesena (FC) - 01.04.2016
EMILIA-ROMAGNA
Cesena, al via corso su accessibilità e barriere

Far conoscere gli ostacoli per le persone disabili e gli strumenti e le strategie per superarli. Questi gli obiettivi del corso di formazione "Accessibilità: verso l'abbattimento di ogni tipo di barriera", promosso a partire dal 7 aprile a Cesena dalla Casa del volontariato Assiprov in collaborazione con la Rete Abilità diverse e l’associazione Adra e con il sostegno del Gruppo di lavoro per l'accessibilità.

Cinque gli incontri in programma: i primi 4 si svolgeranno con cadenza settimanale (il giovedì) presso la sede dell’Avis di Cesena (via Serraglio 14) e offriranno un inquadramento normativo sull’accessibilità, spiegando cosa sono le barriere architettoniche, sensoriali e relazionali, con la discussione di alcune buone pratiche per superarle. Tra i relatori, l’architetto Carlo Verona del Criba Emilia-Romagna. L’ultimo incontro, il 10 maggio in una sede da definire, sarà l’occasione per presentare il progetto di sensibilizzazione rivolto agli studenti “Il marciapiede va a scuola” e per cercare nuovi volontari,

Le persone interessate al corso possono presentare la richiesta di iscrizione compilando la scheda allegata, che va inviata via e-mail all’indirizzo info@assiprov.it o per fax al numero 0543 39645, entro e non oltre lunedì 4 aprile.

La partecipazione è gratuita e riservata in primis a volontari e collaboratori delle associazioni di volontariato della provincia di Forlì-Cesena. Il corso è aperto a persone con disabilità, familiari, volontari, operatori e ad aspiranti volontari. Per informazioni è possibile contattare Alessandra Malmesi al numero 0543 36327 o all’indirizzo e-mail info@assiprov.it.


Tags: accessibilità |  barriere |  corso |  cesena |  assiprov | 
Allegati:
1 - La presentazione del corso "Accessibilità: verso l'abbattimento di ogni tipo di barriera"
2 - La scheda di iscrizione al corso "Accessibilità: verso l'abbattimento di ogni tipo di barriera"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa