A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Vita indipendente, in Alto Adige c'è “Willi+Posso”
 
20.05.2016
TRENTINO ALTO ADIGE
Vita indipendente, in Alto Adige c'è “Willi+Posso”

Migliorare l’autonomia e le capacità comunicative dei bambini con disabilità fisica, sensoriale o cognitiva, attraverso l’uso di ausili e tecnologie assistive. Grazie alla collaborazione con l’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Bolzano e con la Fondazione Cassa di Risparmio, a Merano e, da quest’anno, pure a Bolzano, la cooperativa sociale Independent L. realizza il progetto “Willi + Posso. Quello che voglio lo posso imparare”.

Il progetto prevede un ciclo di appuntamenti settimanali rivolti ai bambini con difficoltà motorie, di comunicazione e apprendimento in età prescolare e scolare, e alle loro famiglie. Durante gli incontri, una logopedista e un’assistente sociale propongono a genitori e figli diverse attività ludico-ricreative e di vita quotidiana, in cui i bambini sono invitati a utilizzare ausili e computer dotati di software specifici.

A Merano gli incontri sono ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle 16.30 presso il Centro di competenza tecnologie assistive della cooperativa sociale Independent L. (in via Laurin 6/A). A Bolzano, invece, si tengono ogni lunedì dalle ore 15.00 alle 16.30 all’asilo nido “L’acquario” (via Parma 10). Per informazioni: cooperativa sociale Independent L., tel. 0473 010850, e-mail info@independent.it.

Dank der Zusammenarbeit mit der Autonomen Provinz Bozen – Südtirol und dem örtlichen Dachverband, realisiert die Sozialgenossenschaft independent L. ein wichtiges Projekt in Meran und dieses Jahr auch in Bozen. Ziel des Projekts ist die Verbesserung der Selbständigkeit und der Kommunikationsfähigkeiten von Kindern mit physischen, sensoriellen und kognitiven Behinderungen mittels Hilfsmittel und Technologien. Das Projekt wird von der Stiftung Südtiroler Sparkasse mitfinanziert.


Tags: tecnologie assistive |  bolzano |  merano |  disabilità |  bambini |  independent l. | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa