A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Design, un premio per progettare arredi accessibili
 
05.07.2016
ITALIA
Design, un premio per progettare arredi accessibili

Progettare soluzioni accessibili per la casa, l’ufficio e la scuola: è aperto ad architetti, ingegneri e designer la prima edizione del premio internazionale di design “Casa, ufficio scuola. Dallo spazio fruibile all’elemento d’arredo”, organizzato dall’architetta Claudia Teodori e promosso dalla ditta di arredo Officina srl, con i patrocini degli Ordini degli architetti e degli ingegneri della provincia di Pescara.

Il concorso ha come finalità la progettazione e realizzazione di idee e soluzioni d’arredo accessibili alle persone con ridotte o impedite capacità motorie o sensoriali quali anziani e bambini e a alle persone con disabilità, anche temporanee. La partecipazione è gratuita e possono concorrere anche gruppi. Ogni partecipante, singolo o gruppo, può presentare un solo progetto.

I progetti devono essere inediti e devono essere accompagnati da riproduzioni, rendering, elaborati grafici, descrizione e dati tecnici. Tutta la documentazione va inviata all’indirizzo di Officina srl (via dei Breviglieri 8, 65128 Pescara) entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2016.

La giuria, composta dal presidente dell’Ordine degli architetti di Pescara, da un responsabile tecnico e uno commerciale di Officina, da un consigliere dell’Ordine degli ingegneri e dal presidente dell’Anmic (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili), assegnerà al primo classificato un premio di 1.500 euro e fino a tre menzioni speciali.

I progetti presentati resteranno di proprietà degli autori. Nel caso in cui dovessero essere inseriti nella produzione di Officina, indipendentemente dall’esito del concorso, saranno oggetto di uno specifico contratto per lo sfruttamento del diritto d’autore. Per informazioni e chiarimenti: e-mail pid2016@officina-italia.it.


Tags: premio |  design |  arredi |  officina |  claudia teodori | 
Allegati:
1 - Il bando del premio "Casa, ufficio scuola. Dallo spazio fruibile all'elemento d'arredo"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa