A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Toscana, a Firenze Conferenza regionale sulla disabilità
 
Firenze - 25.08.2016
TOSCANA
Toscana, a Firenze Conferenza regionale sulla disabilità

Un appuntamento per fare il punto sulle politiche della Regione Toscana per favorire l’autonomia, la vita indipendente e l’accessibilità ai servizi delle persone con disabilità. È aperta a tutti i soggetti coinvolti nella promozione dei diritti dei disabili, la seconda Conferenza regionale sulla disabilità, in programma giovedì 15 settembre a Firenze presso la Fortezza da Basso.

La Conferenza è stata preceduta da un percorso partecipativo, che ha visto coinvolti oltre 150 operatori del territorio, associazioni e esperti del settore e che ha portato all’elaborazione di un primo documento sui sette temi in cui si articoleranno i lavori: l’adattamento domestico; il Fondo sociale europeo e la co-progettazione pubblico-privato; le politiche per l’inserimento lavorativo; le reti di accessibilità; l’accessibilità del trasporto pubblico su ferro; il progetto di vita; la scuola inclusiva.

Su ognuno dei sette temi si svolgeranno nella mattinata delle sessioni parallele, condotte da facilitatori. Nella seduta plenaria del pomeriggio saranno riportati i lavori delle sessioni e si potrà comporre il documento conclusivo della Conferenza. Ad arricchire il programma, numerosi eventi collaterali tra cui performance teatrali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive e concerti, organizzate dalle associazioni.

La manifestazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che è possibile effettuare online.

Photo credit: Adam Smok


Tags: firenze |  disabilità |  conferenza regionale | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa