A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Benessere ambientale, un convegno a Grado
 
Grado - 04.11.2016
FRIULI VENEZIA GIULIA
Benessere ambientale, un convegno a Grado

Un paese che ha fatto dell’inclusione e dell’accessibilità urbana un motivo di miglioramento della qualità della vita di tutti i suoi residenti e ospiti. È Grado, il “paese delle persone”, argomento e sede del convegno “Il benessere ambientale per vivere meglio” in programma lunedì 28 novembre all’Hotel Astoria, in cui si presenteranno i progetti inclusivi e gli esempi di buone pratiche dell’isola friulana.

 L’evento, voluto dalla nuova amministrazione comunale, prenderà il via alle 15.30 con i saluti del responsabile del benessere ambientale del Comune, Sebastiano Natalino Marchesan, e dei rappresentanti di Federsanità, Consulta Friuli Venezia Giulia e Git (Grado impianti turistici). A seguire, cinque interventi dedicati alle valenze del territorio, alla vivibilità per il cittadino e alla pianificazione urbana.

 Alle 17.00 è prevista inoltre la relazione di Valeria Tatano, professoressa di Tecnologia dell’architettura presso la Iuav e socia di Cerpa Italia onlus, sul tema della sostenibilità ambientale, mentre alle ore 17.30 la vicepresidente di Cerpa, l’architetta Piera Nobili, parlerà di progettazione inclusiva.

 “L'isola di Grado – dichiara Sebastiano Natalino Marchesan – può divenire un esempio virtuoso di buone prassi che valorizzino la qualità ambientale, rendendola una località all'avanguardia in termini di benessere a beneficio dei residenti e della stessa immagine turistica”.

„Grado, Ort der Leute. Die Umweltschutz für ein besseres Leben“ ist der Titel des Treffens, das am 28. November in Grado stattfindet. Es ist den inklusiven Projekts und den bewährten Verfahren gewidmet, die die Lebensqualität der Bürger von Grado verbessern können. Valeria Tatano von Iuav und die Vizepräsidentin des Cerpa Italia onlus Piera Nobili werden an dem Event teilnehmen.


Tags: grado |  inclusione |  accessibilità |  convegno |  friuli venezia giulia |  vivibilità |  benessere ambientale | 
Allegati:
1 - Il programma del convegno "Grado il paese delle persone"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa