A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Progettazione inclusiva, convegno a Reggio Emilia
 
Reggio Emilia - 29.11.2016
EMILIA-ROMAGNA
Progettazione inclusiva, convegno a Reggio Emilia

Sensibilizzare e informare i progettisti sul loro ruolo nel creare spazi vivibili e fruibili dalle persone, in qualunque situazione di vita e salute si trovino. È questo l’obiettivo dell’evento “Il diritto alla città per tutti: vivere la città senza barriere”, in programma giovedì 1 dicembre dalle ore 9.00 presso la sede di Reggio Emilia dell’Università di Modena e Reggio Emilia (Palazzo Dossetti, ex Caserma Zucchi, viale Antonio Allegri 9, Aula D1.1).

L’evento, organizzato dall’Istituto Angelo Secchi, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e il Criba Emilia-Romagna in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, ha il patrocinio del Collegio e dell’Associazione dei geometri.

Partendo dalla normativa più avanzata e mostrando esempi di realizzazioni concrete, nell’evento si affronterà il tema delle barriere architettoniche e dell’inclusione, evidenziando i rischi di una progettazione per categorie e i vantaggi di un pensiero autonomo e informato.

Tra i relatori, Annalisa Rabitti (presidente di Farmacie comunali riunite e coordinatrice del progetto “Reggio Emilia Città senza barriere”), il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi, Alessia Planeta del Criba, Silvia Trolli del Centro adattamento domestico e Cinzia Aranldi della cooperativa di architetti e ingegneri Cairepro.

L’evento è destinato a studenti e professionisti nel campo della progettazione tecnica. Non è richiesta l’iscrizione all’evento e non sono riconosciuti crediti formativi professionali.


Tags: cittą senza barriere |  progettazione inclusiva | 
Allegati:
1 - La cartolina-invito dell'evento "Il diritto alla cittą per tutti: vivere la cittą senza barriere"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa