A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Parchi per tutti, tavola rotonda a Bassano del Grappa
 
Bassano del Grappa (VI) - 15.03.2017
ITALIA
Parchi per tutti, tavola rotonda a Bassano del Grappa

Giochi accessibili, inclusivi e fruibili da tutti favoriscono la socializzazione e l’integrazione dei bambini: sabato 25 marzo alle ore 15.30, a Bassano del Grappa (Vicenza), buone pratiche di progettazione universale a confronto nella tavola rotonda “Parchi per tutti”, organizzata dall’associazione Bassano Accessibile con il patrocinio di Cerpa Italia onlus e del Comune di Bassano del Grappa. Appuntamento alla sala convegno della Fondazione Pirani-Cremona, in via Museo 23.

“Non basta installare un gioco in un parco per ripulirsi la coscienza, ma occorre un progetto che coinvolga le associazioni, i familiari, tecnici e progettisti qualificati”, dice l’autrice del blog Parchi per tutti, Claudia Protti, che interverrà alla tavola rotonda. Insieme a lei anche l’architetta e socia Cerpa Lucia Lancerin, che parlerà nello specifico di progettazione, il sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto, l’assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin e Denis Bordignon, presidente di Sis Spa, la società partecipata che ha in gestione la cura dei parchi.

“Parchi per tutti – spiegano gli organizzatori – è una nuova occasione per affrontare insieme alle istituzioni il tema dell’accessibilità delle aree pubbliche e dell’inclusione sociale nel territorio di Bassano e del Veneto. Un altro passo che ci avvicina alla collaborazione con le istituzioni chiamate a coinvolgere le associazioni, i familiari, tecnici e progettisti qualificati per i prossimi progetti di abbattimento delle barriere architettoniche e progettazione universale”.

Photo credit: Parchi per tutti


Tags: parchi per tutti |  bassano del grappa |  claudia protti |  lucia lancerin | 
Allegati:
1 - Il programma del seminario "Parchi per tutti"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa