A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Reggio Emilia: una palestra all'aperto per tutti
 
Reggio Emilia - 17.07.2017
EMILIA-ROMAGNA
Reggio Emilia: una palestra all'aperto per tutti

Un percorso di 1,5 chilometri e tre isole con attrezzature sportive per rafforzare la muscolatura e fare ginnastica dolce, idonee anche alle persone con disabilità. C’è anche il Criba Emilia-Romagna tra le realtà coinvolte nella realizzazione della “Palestra sotto il cielo” voluta da Azienda Usl, Comune di Reggio Emilia e Università di Modena e Reggio Emilia all’interno del Campus universitario del San Lazzaro. Uno spazio, frutto di una progettazione partecipata, dove promuovere l’attività fisica e la socializzazione, in forma gratuita e accessibile a tutti: bambini, giovani, adulti, anziani, persone con disabilità di tipo motorio e non vedenti.

Il Campus universitario del San Lazzaro di Reggio Emilia è un intervento di riqualificazione urbana ed edilizia che nell’ultimo decennio ha progressivamente trasformato e rigenerato l’area ospedaliera di via Amendola, aggiungendo alle strutture sanitarie servizi per gli studenti e i professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia: aule, laboratori, alloggi, sale studio, uno spazio ristoro, ma anche un auditorium, una palestra e un’area verde al servizio di tutta la città.

Appunto nell’area verde saranno a breve disponibili le attrezzature sportive per tutti. Per favorirne l’utilizzo e diffondere l’esercizio fisica, due volte a settimana saranno organizzate attività sportive di gruppo, anche queste gratuite e aperte a tutti. Il coinvolgimento del Criba Emilia-Romagna continuerà anche dopo l’inaugurazione della palestra a cielo aperto, per il completamento della consulenza, in particolare per le persone con disabilità sensoriali e cognitive.


Tags: palestra a cielo aperto |  reggio emilia |  criba emilia romagna | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa