A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » All Madrid 4 all: 8 giorni di turismo accessibile
 
Madrid - 20.11.2017
MONDO
All Madrid 4 all: 8 giorni di turismo accessibile

Otto giorni dedicati al turismo accessibile, con tour, eventi di sensibilizzazione e una conferenza internazionale. Dal 27 novembre al 4 dicembre, nella capitale spagnola si tiene “All Madrid 4 all”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Predif (la piattaforma statale spagnola di rappresentanza delle persone con disabilità) e la Comunità autonoma di Madrid. Due gli obiettivi: diffondere consapevolezza sul tema dell’accessibilità tra gli operatori turistici pubblici e privati; promuovere la regione e la città di Madrid come destinazioni accessibili tra tour operator e agenzie turistiche.

La prima attività prevista per “All Madrid 4 all” è il “Fam trip” in programma dal 27 al 30 novembre, rivolto a blogger e tour operator: un tour che porterà in alcuni delle città più famose della regione, come Alcalá de Henares, Aranjuez e San Lorenzo de El Escorial, con visite all’insegna dell’inclusione.

Il 2 dicembre si svolgerà invece la “Fiesta TUR4all”: TUR4all è l’applicazione mobile (disponibile per Android e iOs) creata da Predif con il sostegno di Fondazione Vodafone Spagna, che dà indicazioni su oltre 2.400 strutture accessibili (ristoranti, bar, musei, monumenti, spiagge, negozi, uffici turistici) in tutto il territorio spagnolo. Durante la “Fiesta”, persone con disabilità, volontari e professionisti del settore turistico faranno un giro per Madrid in cui raccoglieranno nuovi dati da inserire nell’app: un evento di sensibilizzazione, che si concluderà con una festa di musica e danza al Palacio de Cibeles.

Ma l’attività principale di “All Madrid 4 all” sarà la conferenza internazionale sul turismo accessibile, organizzata il 4 dicembre, all’indomani della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, presso l’auditorium della Fondazione Vodafone Spagna. Centocinquanta esperti spagnoli e stranieri si confronteranno con viaggiatori con esigenze speciali, amministratori pubblici, imprenditori turistici e agenti di viaggio.


Tags: all madrid 4 all |  madrid |  preidf |  tur4all | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa