A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Rigenerare città e territori: call for paper dell'Inu
 
26.02.2018
CERPA
Rigenerare città e territori: call for paper dell'Inu

L’Istituto nazionale di urbanistica attraverso il programma “Città accessibili a tutti”, insieme a Urbit e Cerpa Italia Onlus promuove un call for paper finalizzato all’individuazione di esperienze eterogenee (pubbliche, private, dell’associazionismo, professionali) sulla rigenerazione urbana e l’integrazione dei piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba).

I contributi, che vanno presentati entro il prossimo 30 marzo, saranno selezionati da una segreteria scientifica per un Laboratorio di ascolto e confronto che si svolgerà il 26 maggio a Verona. Obiettivo del call for paper è individuare quelle pratiche di accessibilità a 360 gradi, in grado di inserire i Peba in una visione condivisa e integrata, inerente quindi non soltanto l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Possono essere progetti riguardanti le politiche per l’accessibilità, strumenti urbanistici, interventi sul patrimonio culturale, per il turismo, per la riduzione delle barriere (sociali, economiche, sanitarie), sulla qualità degli spazi pubblici, per lo studio e il tempo libero.

Partecipazione gratuita basata sull’autofinanziamento senza previsione di rimborsi spese.


Tags: call for paper |  inu |  accessibilità |  peba | 
Allegati:
1 - Il modulo di partecipazione al call for paper




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa