A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Cerpa: a Bologna formazione e assemblea dei soci
 
Bologna - 10.04.2018
CERPA
Cerpa: a Bologna formazione e assemblea dei soci

Una giornata a Bologna per incontrarsi e aggiornarsi. Venerdì 20 aprile, i soci di Cerpa Italia Onlus sono chiamati a raccolta all’Urban Center Bologna (nella centralissima piazza del Nettuno 3). Di mattina, a partire dalle ore 9.30, è in programma il seminario formativo “Dai Piani di eliminazione delle barriere architettoniche alla rigenerazione urbana”, dedicato agli strumenti e ai metodi per l’accessibilità degli edifici e delle città e patrocinato dal Comune di Bologna.

Dopo i saluti da parte della presidente del Cerpa Piera Nobili, dell’assessore comunale per le Politiche per il terzo settore Marco Lombardo e del disability manager del Comune di Bologna Egidio Sosio, sono previsti gli interventi di 4 professionisti soci Cerpa: prima Elisabetta Schiavone sulle “specifiche necessità delle persone e lettura lenta delle connessioni urbani”, quindi Leris Fantini sui Peba e i Pau (Piani di accessibilità urbana) come strumenti per gestire la complessità. Stefano Maurizio presenterà le esperienze di alcune città sull’accessibilità, seguito dal contributo di Carlo Verona sulla rigenerazione urbana.

Dopo la pausa pranzo, alle ore 14 è indetta l’assemblea dei soci di Cerpa, che sarà coordinata da Piera Nobili. All’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale dell’ultima assemblea del 9 febbraio, c’è il bilancio consuntivo 2017 (con le relazioni di Leris Fantini e del revisore dei conti) e la presentazione dei nuovi soci. Spazio quindi alla discussione sulle attività del Cerpa in corso e future, con una riflessione sull’andamento del Criba Emilia-Romagna e del Caad (Centro per l'adattamento dell'ambiente domestico) di Reggio Emilia.


Tags: assemblea dei soci |  seminario formativo |  barriere architettoniche |  rigenerazione urbana | 
Allegati:
1 - Il programma del seminario formativo "Dai Piani di eliminazione delle barriere architettoniche alla rigenerazione urbana"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa