A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Rigenerare cittą e territori: appuntamento a Verona
 
Verona - 22.05.2018
CERPA
Rigenerare cittą e territori: appuntamento a Verona

Sono aperte fino al 25 maggio le iscrizioni alla giornata di studio e confronto “Rigenerare città e territori attraverso l’integrazione dei Peba. Politiche, strategie e progetti”, in programma sabato 26 maggio presso la sede dell’Ordine degli architetti di Verona (via Santa Teresa 2).

Nel corso dell’appuntamento, che rientra nel programma “Città accessibili a tutti” promosso dall’Istituto nazionale di urbanistica insieme a Urbit e Cerpa, saranno presentati i possibili processi in grado di portare le politiche per l’accessibilità in una visione integrata, inerente non soltanto l’eliminazione delle barriere (fisiche, sensoriali o culturali), quanto la rigenerazione di città e interi territori.

Dalle ore 9 si terrà un laboratorio “di ascolto e di confronto” a partire dalla trentina di esperienze di accessibilità e inclusione, raccolte attraverso un call for paper: tra gli esperti che coordineranno i 3 diversi tavoli di lavoro ci sono Piera Nobili e Nadia Recca del Cerpa.

Alle ore 14 inizierà invece un convegno che prenderà le mosse dalle sintesi proposte dai tavoli della mattina. Tra gli altri argomenti che saranno affrontati nel corso del pomeriggio, l’accessibilità dei sistemi commerciali con l’assessore di Verona Ilaria Segala e il turismo per tutti con Roberto Vitali di Village for All.

La partecipazione al convegno è gratuita. Saranno riconosciuti crediti formativi professionali ad architetti (8 Cfp), ingegneri (3 Cfp) e geometri (3 Cfp). Per iscrizioni:


Tags: rigenerazione urbana |  inu |  cittą accessibili a tutti |  verona | 
Allegati:
1 - Rigenerare_citt_e_territori_programma_17011.pdf




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa