A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Torna il Festival per le cittą accessibili
 
Perugia e Foligno - 18.10.2018
UMBRIA
Torna il Festival per le cittą accessibili

Dal provocatorio titolo "L'appar(ten)enza inganna", si svolgerà dal 25 al 28 ottobre tra Foligno e Perugia torna per la sua quinta edizione il Festival per le città accessibili, la manifestazione nata nel 2014 per offrire un’occasione di incontro e condivisione fra le istituzioni che hanno responsabilità di governo territoriale e urbano e gli attori della città accessibile, compresi tecnici, associazioni e operatori del settore.

Il festival è promosso dall’omonima associazione insieme, tra gli altri, all’Istituto nazionale di urbanistica, Cerpa Italia onlus, Consigli nazionali degli architetti, degli ingegneri e dei geometri, Associazione italiana sclerosi multipla, Associazione nazionale genitori soggetti autistici, delle amministrazioni comunali che ospitano l’evento, Regione Umbria e Università La Sapienza di Roma e di Perugia. Per la sua quinta edizione, come è specificato nel programma, il "Festival per le città accessibili torna, come nel 2014, ad essere un incontro di saperi diversi e diversi modi di esprimersi, comunicare, partecipare. Ogni persona appartiene alla propria fragilità e quella fragilità può essere un limite ma anche la forza per scrivere una storia da attore di un mondo inclusivo . Per chi immagina, progetta, realizza, gestisce e infine utilizza luoghi, città azioni e servizi, la sfida creativa è appartenere a tutte le fragilità, utilizzando le proprie competenze per interpretare il proprio ruolo uscendone fuori. La 5° edizione del Festival per le città accessibili è dedicata alla memoria di Luigi Bandini Buti".

Per il Cerpa interverrà la Presidente Piera Nobili, come coordinatrice di uno dei tre tavoli di lavoro che vedranno anche l'intervento delle cerpiste Beatrice Marucci e Chiara Dallaserra.

Saranno riconosciuti i crediti formativi per gli architetti, ingegneri e i geometri.

 


Tags: festival per le cittą accessibili | 
Allegati:
1 - Festival Cittą Accessibili - Programma 2018




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa