A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Giornata internazionale delle Persone con Disabilità: due importanti convegni.
 
29.11.2018
ITALIA
Giornata internazionale delle Persone con Disabilità: due importanti convegni.

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili. Dopo decenni di lavoro delle Nazioni Unite, la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata nel 2006, ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità, ribadendo il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società. Quest'anno due importanti eventi per continuare a perseguiti questi importanti obiettivi:

“Città adattiva, accessibile e inclusiva”.

3 dicembre - Officine Garibaldi - Via Gioberti, 39 Pisa
4 dicembre - Aula Magna Polo Piagge - via G. Matteotti, 11 Pisa

Il Convegno mira a sistematizzare conoscenze e buone pratiche sul tema per rilevarne sfaccettature e opportunità e a costruire una rete multidisciplinare affinché tali iniziative non rimangano isolate ma insieme promuovano un cambiamento dei modi di abitare e progettare gli spazi di esterno della città. Il programma completo scaricabile qui.

-------------------------------------------------------------------

"Il Patrimonio culturale tra valorizzazione e accessibilità. Esperienze e progetti per il superamento delle barriere architettoniche".


3 dicembre - Casa dell'Architettura - P.zza Manfredo Fanti, 47 Roma

Il seminario di pone l’obiettivo di promuovere la più ampia fruizione a musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici. Sono riconosciuti n. 4 CFP dall'Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia. Il programma completo scaricabile qui.


Tags: giornata internazionale delle persone con disabilità |  accessibilità |  diritti |  convenzione onu | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa