A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Progettazione e didattica per la scuola inclusiva. progettazione e didattica flessibile al servizio di una scuola accessibile per tutti e per ciascuno.
 
Lodi | Aula Magna IIS Alessandro Volta, v.le papa giovanni XXIII n. 9 - 21.11.2019
CERPA
Progettazione e didattica per la scuola inclusiva. progettazione e didattica flessibile al servizio di una scuola accessibile per tutti e per ciascuno.

Il CERPA presente a Lodi in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità per una interessante iniziativa promossa da Genitori Tosti in Tutti i Posti Onlus, CLEBA, l'Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi e l'Istituto Comprensivo Lodi Terzo, sviluppato nell'ambito di Scuola4ALL.

L'indissolubile legame tra qualità dei luoghi del sapere e qualità pedagogica è prioritario nella scuola dell'inclusione. Progettato con la prospettiva dell'accessibilità a 360°, l'ambiente scolastico diventa luogo fertile delle strategie inclusive a beneficio di tutti, non solo per le persone con bisogni educativi complessi.

Con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lodi, la città di Lodi e il CERPA, il convegno è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, RSPP, referenti per la sicurezza, architetti, geometri, ingegneri, studenti e agli interessati allo sviluppo di luoghi e strategie inclusive. 

Il convegno, volto a evidenziare il tessuto di connessioni tra saperi della progettazione architettonica e ambientale e dell'ambito pedagogico, si terrà il 3 dicembre dalle 9:30 e si concluderà con una tavola rotonda "L'inclusione e l'accessibilità nelle scuole di Lodi a confronto" alle 15:30.

Per info: lombardia@genitoritosti.it - www.genitoritosti.it





Tags: progettazione |  scuola |  inclusione |  didattica | 
Allegati:
1 - Programma completo




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa