A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » B&B Like Your Home: turismo "sensibile"
 
22.01.2013
B&B Like Your Home: turismo "sensibile"

Turismo accessibile - per B&B Like your Home - fa rima con turismo sensibile, ovvero un turismo volto ad elevare la qualità di vita e a favorire la piena integrazione sociale delle persone con disabilità, dove l'ospitante e l'ospite sono portatori di valori come, ad esempio, l'attenzione, la sensibilità, il rispetto e la cultura.

Ma cos'è B&B Like your Home?
Si tratta di una catena di bed and breakfast gestiti da persone con disabilità coadiuvati dalle loro famiglie, disponibili ad ospitare turisti che necessitino di strutture adeguate alle loro esigenze o persone che desiderino trascorrere unacvacanza all'interno di un clima familiare.

Lo scenario attuale dell'ospitalità turistica nelle nostre regioni non offre strutture di bed and breakfast accessibili. Le persone con disabilità spesso viaggiano in compagnia di amici e di parenti, affrontando spese di viaggio elevate senza avere la possibilità di scegliere ospitalità a costi sostenibili.
Le case dei B&B Like your Home sono già fornite degli ausili necessari per le loro esigenze dove le barriere architettoniche sono ridotte per favorire gli spostamenti e la fruizione di servizi turistici ricettivi.

La gestione di un bed & breakfast richiede competenze turistiche, buona educazione, volontà, attitudine alle relazioni e, soprattutto, formazione pratica per la conduzione dell'attività. B&B Like your Home ha come obiettivo principale quello della formazione turistica/pratica con la finalità di promuovere l'autoimpiego delle persone con disabilità nel settore turistico, creando una nuova opportunità di occupazione.

Formare e qualificare i futuri gestori per offrire un'ospitalità accessibile di qualità, per migliorare la qualità dell'offerta ricettiva e creare momenti di aggregazione, sviluppando nuovi servizi turistici accessibili in Italia.
B&B Like your Home sarà presente al BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si svolgerà dal 14 al 17 febbraio.

Per maggiori informazioni sul progetto B&B Like your Home:
gegitaliasoccop@virgilio.it




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa