Alice Saviozzi
GENOVA
Architetta
e-mail:
saviozzi.alice@gmail.com
Architetta e libera professionista. Progettista d'interni/esterni, certificatore energetico, svolgimento pratiche catastali e comunali, fotoinserimenti, arredamento d'interni.
Si laurea presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Genova con una tesi dal titolo “Kashgar: the challenge” (“Kashgar: la sfida”), che ha affrontato il tema di coniugare la memoria del passato, (rintracciabile nel centro storico e nel mercato di Kashgar), con l'esigenza del nuovo, (una stazione ad alta velocità).
Gli ultimi anni l'hanno vista impegnata in ristrutturazioni e lavori ai fini dell'abbattimento barriere architettoniche e in sopralluoghi e rilievi, oltre ad attività di confronto con associazioni, professionisti e Comitato P.E.B.A., per la redazione del Piano Abbattimento Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) del Comune di Sanremo.
L'ha condotta al CERPA "la passione per l'accessibilità non solo intesa come abbattimento delle bb.aa. bensì un'allargamento di veduta che abbraccia la varietà umana nelle sue molteplici necessità. Basta con l'uomo vitruviano!".