Carlo Verona
CESENA (FC)
Architetto
e-mail:
verona.carlo@libero.it
Nato a Cesena il 20.07.1956, si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Dal 1984 è iscritto all’Ordine degli Architetti dell'Emilia Romagna e nel 1995 e 1996 rispettivamente all'Ordine della Provincia di Rimini e della Provincia Forlì-Cesena.
Nel 2011 costituisce, con l'Ach. Denis Parise, lo Studio PAVE Architetti Associati a Cesena.
Svolge attività di restauro e risanamento conservativo in qualità di progettista e direttore dei lavori, nonchè attività professionale di ricerca urbanistica presso l'Ufficio di Piano del Comune di Cesena, l'Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena o in collaborazione con altri architetti ed enti.
Partecipa a concorsi di architettura e design tra cui nel 2011 al Concorso Nazionale di Idee "Parco archeologico di Villa Verucchio" e nel 2012 "Via Emilia".
Dal 1991 ad oggi svolge attività di progettazione per enti locali con particolare attenzione agli aspetti di accessibilità e fruibilità degli spazi: è membro dell'Associazione Paraplegici di Cesena, dal 2006 membro esperto L. 13/89 del CAAD di Cesena e, dal 2007, del CAAD di Forlì. Svolge, in materia di accessibilità e applicazione delle norme ad essa collegate, attività di docenza e formazione (nel 2012 al Collegio Geometri di Cesena-Forlì).