A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Il CRABA Lombardia tra i centri del NETWORK CERPA
 
10.03.2021
CERPA
Il CRABA Lombardia tra i centri del NETWORK CERPA

Il CRABA Lombardia, aderendo alle finalità del Network-CERPA, tra cui la promozione della cultura dell'inclusione sociale, il contrasto alla discriminazione e la marginalizzazione di qualsiasi individuo al fine di migliorare la qualità della vita, l'accessibilità, fruibilità ed usabilità degli ambienti, è entrato a farne parte.

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri dalla Presidente del CERPA Italia, arch. Piera Nobili, e il responsabile dell'ufficio tecnico del CRABA, dott. Armando De Salvatore.

La funzione primaria del Network è la "gestione della conoscenza” che ogni centro possiede non solo in relazione al territorio di riferimento, ma anche e soprattutto in termini di criticità, soluzioni, riflessione tecnico-scientifica, ricerca ed esperienze maturate nella relazione con le realtà locali e regionali.
Il Network darà luogo a una comunità le cui attività sono composte principalmente da: attività di autoformazione; condivisione di pacchetti formativi; implementazione congiunta di banche dati; condivisione interpretativa delle norme tecnico/legali; promozione congiunta di eventi; condivisione di strumenti operativi; partecipazione a progetti europei.

Il CRABA, Centro Regionale per l’Accessibilità e il Benessere Ambientale, nasce su iniziativa di LEDHA - Lega per i diritti delle persone con disabilità - in seguito ad una co-progettazione con Fondazione Cariplo nonché dall’avvio di una sperimentazione con Comune di Milano e LEDHA Milano.

La Presidente del CERPA: "Siamo lieti di poter lavorare insieme ad un Centro professionale e competente come il CRABA, condividendone gli scopi tutti al servizio della persona e del suo benessere. Avremo modo nel tempo di convogliare le sinergie a favore di progetti che puntino alla qualità ambientale e di benessere sempre più alti".

Attualmente, oltre al CRABA, fanno parte del Network-Cerpa i seguenti centri d'eccellenza:
CRIBA Emilia-Romagna
CRIBA Friuli-Venezia-Giulia
CRA Toscana
Cooperativa sociale Independent L.
CpA - Centro per l'Autonomia Umbro

Tags: network |  craba |  cerpa |  collaborazione | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa