A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Smallfamilies è online
 
09.05.2013
CERPA
Smallfamilies è online

Sembra "solo" un blog, ma in realtà dietro quelle notizie (e non solo) vive un progetto nato dall'incontro di tre persone, Gisella, Erika e Michele, tre genitori che si sono posti l'obiettivo di dare il loro contributo per favorire e sostenere la qualità della vita e il benessere delle famiglie monogenitoriali. Informazioni, servizi, ascolto e sostegno: così Smallfamilies - ecco l'indirizzo www.smallfamilies.it - si trasforma in un luogo per sapere, fare, migliorare e condividere. Un progetto aperto a tutti coloro che - attraverso storie, segnalazioni su documenti, libri, eventi e reti italiane e internazionali, nuove proposte e progetti - vogliono dare il loro contributo per dare voce a tutte le famiglie monogenitoriali. 

All'indirizzo www.smallfamilies.it/questionario si trova il questionario online destinato ai genitori single: "Di che taglia è la tua smallfamily" è primo questionario nel suo genere che mira a raccogliere dati analitici sulla variegata realtà delle famiglie monogenitoriali. Diffonderlo a tutti i single parents che si conoscono è un modo per rendere questo strumento ancora più importante e innovativo. Inoltre, è possibile contribuire a diffondere i temi che stanno a cuore del progetto Smallfamilies, ad esempio, scrivendo le proprie "storie smallfamilies" e raccontando come queste affrontano il tema della disabilità e dell'inclusione sociale oppure scrivendo sul blog "Smallfamilies.it".


Was zunächst wie die Nachricht über einen Blog aussieht, entpuppt sich als Projekt, das durch die Begegnung von drei Personen entstanden ist - Gisella, Erika und Michele. Die drei Eltern haben es sich zum Ziel gesetzt, einen Beitrag zur Verbesserung der Lebensqualität und des Wohlbefindens von Familien mit nur einem Elternteil zu leisten. Informationen, Dienstleistungen, Zuhören und Unterstützung: das alles bietet Smallfamilies (www.smallfamilies.it), eine Plattform für Wissen, Handeln, Verbesserungen und Austausch.








« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa